Correva l’anno 2015 quando Sabino Giordano, titolare di Giordano Clima Service, azienda avellinese che si occupa di installazione di impianti di condizionamento, pompe di calore e caldaie sia ad uso residenziale che di grosse dimensioni, varcò l’ingresso dello show room di Ford Blu Center a Torrette di Mercogliano.
Cercava un mezzo solido, che rispondesse alle esigenze di un’attività in cui di chilometri se ne macinano parecchi al giorno. E che garantisse la possibilità di un vano posteriore capiente in cui assicurare i suoi prodotti.
«In realtà, già da qualche anno guidavo auto Ford per uso personale. Così, quando si è trattato di acquistare mezzi per la mia azienda, ho dato priorità al marchio con cui avevo già un’esperienza. E, a distanza di anni, posso dire di aver fatto la scelta giusta».
Anche perché, da quel primo incontro, oltre ad un rapporto tra venditore ed acquirente, con l’AD di Ford Blu Center, Fabio Grillo, è nato una solida liaison professionale, che ha portato Giordano Clima Service a diventare fornitore di Blu Center.
«Ci siamo subito allineati. Perché parliamo la stessa lingua in termini di affidabilità del prodotto, di cura per il cliente ed anche di visioni future» sottolinea l’imprenditore avellinese che opera nel campo della climatizzazione. Creare un circolo virtuoso tra aziende del territorio è sinonimo di lungimiranza imprenditoriale. Io mi rifornisco per la mia attività sempre da Ford Blu Center, che è sinonimo di affidabilità. Un rapporto di fiducia che inevitabilmente si riverbera anche su altri clienti, che magari dopo aver visionato i miei mezzi adottano scelte analoghe. Discorso che naturalmente vale anche al contrario».
E già, perché quando si è trattato di compiere una scelta green e dotare lo show room di Mercogliano di un moderno ed efficiente sistema di raffrescamento per l’estate e riscaldamento per l’inverno, Fabio Grillo non ha esitato ad alzare la cornetta e chiamare Sabino Giordano.
«Per essere in linea con le politiche green attuate da Ford Blu Center abbiamo optato per un sistema Vrs canalizzato, un sistema ad espansione diretta con pompa di calore a risparmio energetico» spiega il titolare di Giordano Clima Service.
Ciò che ha maggiormente colpito Sabino Giordano sin dal primo incontro con il mondo Ford è stata la trasparenza massima con cui ogni collaboratore dell’ovale blu svolge le proprie mansioni.
«Per un cliente è importante avere chiaro ciò che sta comprando o, in caso di intervento di manutenzione, si sta compiendo sul proprio veicolo. Far partecipare il cliente ad alcune fasi, mostrargli ad esempio la manutenzione in corso, è importante perché trasmette sicurezza. E soprattutto perché significa che non si ha nulla da nascondere» conclude Sabino Giordano.