Costruire o riorganizzare un’azienda pronta a raccogliere le sfide di un mercato che, anche in un segmento come quello dell’automotive, tende sempre più ad allargare i confini, richiede la capacità di interpretare segnali e compiere scelte coraggiose.

E’ quello che ha fatto, negli ultimi anni, Fabio Grillo, ceo di Ford Blu Center, che con caparbietà ha dato un nuovo volto alla storica azienda di famiglia. Non solo sotto il profilo estetico, con il nuovo showroom di Torrette di Mercogliano progettato dall’architetto Marco Colucci. Ma anche nella costruzione di una nuova governance aziendale che, in linea con i principi che hanno sempre contraddistinto il gruppo capitanato da Grillo, mira a coniugare modernità ed efficienza.

Per realizzare il nuovo assetto societario, Ford Blu Center si è affidata alla società Di Franza&Partners Commercialisti STP , con sedi ad Avellino e Milano, che ha fornito tutto il supporto necessario alla riorganizzazione societaria e continua, quotidianamente, a garantire supporto consulenziale sia in ambito di costruzione e gestione dei processi finanziari che fiscale.

«Con Fabio Grillo ci accomuna la visione illuminata e la continua ricerca di nuovi scenari in grado di far crescere l’azienda – spiega Roberto Di Franza, il dottore commercialista fondatore della Di Franza&Partners che segue l’evoluzione in casa Ford Blu Center -. Da alcuni anni siamo al fianco dell’azienda che abbiamo seguito nel corso della sua evoluzione, attraverso una serie di operazioni che ha portato alla identificazione della nuova governance».

La scelta di affidare le chiavi della società ad un consulente in grado di andare oltre la consulenza tradizionale si è rivelata vincente per il gruppo Ford Blu Center.

«Gestire il rinnovamento ed il cambiamento di una società è attività delicata che richiede grande conoscenza del settore, delle persone e delle dinamiche che nel tempo ne determinano il successo. E’ stata una di quelle sfide – aggiunge Di Franza – che abbiamo intrapreso con estremo piacere perché animata da una prospettiva perfettamente allineata al nostro focus».

La partnership tra Ford Blu Center e Di Franza&Partners si colloca in una scelta ben precisa di Fabio Grillo: creare una sorta di economia circolare territoriale mettendo insieme le più alte professionalità locali. Un modo per fare rete e promuovere le eccellenze del territorio.

«E’ una scelta vincente, perché consente di mettere a sistema non solo le competenze professionali di ciascuno ma anche quel bagaglio culturale più ampio, legato alla conoscenza delle abitudini, dei luoghi, ma anche, ad esempio, delle motivazioni che sono alla base dei comportamenti d’acquisto delle persone. Ecco – conclude Roberto Di Franza – perché affidarsi a consulenti locali con una conoscenza globale può rivelarsi la soluzione migliore per affrontare in maniera vincente i rischi del mercato; il tutto però sempre con un occhio attento alle opportunità che si presentano a livello nazionale».

Apri chat
Scrivi
Ciao 👋
possiamo aiutarti?