Condividere valori ed idee per generare nuovo valore. Ed anche nuove idee.

C’è un idem pensare dietro la partnership tra Ford Blu Center e l’Agenzia Generali Avellino Italia di Paolo Sanfilippo, a cui il ceo Fabio Grillo ha affidato la sicurezza della sua azienda, del personale ed anche di tutti i clienti del rinnovato showroom di Torrette di Mercogliano.

Un legame già solido, che si rafforza oggi in un sistema di economia circolare che è alla base delle nuove forme di sviluppo che Ford Blu Center intende perseguire. E che hanno trovato immediato allineamento proprio nel suo partner assicurativo.

«Le imprese locali sono in grado di esprimere qualità e standard di servizio elevati – sottolinea il dottor Paolo Sanfilippo -. Soprattutto per quanto riguarda quelle attività in cui il fattore umano, la presenza, il contatto siano centrali, avere una vicinanza geografica, conoscere il territorio ed i meccanismi caratterizzanti quell’area in cui opera l’impresa rappresenta un fattore di vantaggio».

Ed è proprio l’elemento di ascolto e condivisione delle esigenze che, secondo Sanfilippo, fa la differenza in un mercato, quello dei prodotti assicurativi, in cui l’obiettivo principale è l’individuazione dei fattori critici di rischio che possono minacciare l’integrità economico-patrimoniale del cliente.

«Questo è il motivo per cui non proponiamo un prodotto ma uno standard di consulenza che ci consente di individuare le aree da coprire. I prodotti arrivano solo in un secondo momento. Attraverso una fase complessa di acquisizione di informazioni, la Customer Risk Analysis, individuiamo le aree di scopertura del cliente. È questa la fase centrale del lavoro, ma anche quella che serve a fornire un accurato standard di sicurezza. Anche con Ford Blu Center abbiamo operato partendo da una complessiva analisi di tutti questi fattori».

Ad unire le due importanti realtà imprenditoriali irpine c’è una comune visione, che mette al centro l’elemento umano ed i rapporti relazionali, declinati in maniera orizzontale.

La conseguenza? Un alto tasso di fidelizzazione.

«Con Fabio Grillo partiamo dalla stessa idea rispetto ai luoghi di lavoro – spiega Paolo Sanfilippo -. Entrambi pensiamo che questi ultimi debbano essere dei posti accoglienti dove tutti vogliono stare e si sentono liberi di esprimere il meglio, questo vale sia per gli addetti alle vendite che per fornitori, clienti, visitatori e stakeholder».

Apri chat
Scrivi
Ciao 👋
possiamo aiutarti?