L’officina della Blu center spa ha una nuovissima e sofisticata attrezzatura che permetterà una performance sempre più alta sia per qualità che competenza e convenienza in materia di manutenzione automobilistica.
L’officina dell’ovale blu, infatti, si arricchisce di un reparto pneumatici che, grazie ad un profilatore ad infrarossi, un unicum nel panorama locale, permette di mettere sempre in sicurezza il veicolo e di contare su un treno di gomme sempre efficiente e ad alta performance, con costi contenuti e tempi brevissimi grazie alla innovativa tecnica del profilatore.
«Era il segmento che mancava per completare il settore manutenzione e assistenza» sottolinea non nascondendo la sua soddisfazione Fabio Grillo, amministratore di Ford Blu Center.
Con i nuovi servizi offerti, l’officina di Torrette di Mercogliano diventa davvero una stazione “One Stop One Shop”, dove una sosta significa poter contare in poco tempo su un veicolo al top dell’efficienza.
«Alla meccanica e all’elettronica, da anni punte di diamante della nostra officina, abbiamo aggiunto il settore pneumatici, per completare la gamma dell’assistenza che possiamo fornire ai nostri clienti. Chi entra qui da noi – afferma Mafalda Fusilli Service Manager dell’azienda – sa di poter contare su un servizio completo , con personale qualificato in grado di risolvere ogni tipo di problema per qualsiasi marchio oltre FORD».
Grazie ad una nuova e moderna strumentazione di lavoro, l’officina consente ai suoi clienti – non solo i proprietari di veicoli Ford – di poter effettuare il cambio gomme, la convergenza e l’equilibratura con una check di verifica sullo stato di usura dei pneumatici effettuato con un profilatore a raggi infrarossi che misura lo spessore del copertone e, a video, mostra tutti gli eventuali punti di usura, indicando in maniera inequivocabile se è necessario procedere con la sostituzione dei pneumatici oppure quanta anni di vita hanno i pneumatici in uso.
«Insomma, grazie alla nostra strumentazione – sottolinea Fusilli – forniamo una risposta oggettiva ai nostri clienti, che possono verificare con certezza lo stato delle gomme e decidere di sostituirle per la propria ed altrui sicurezza».
Oltre al cambio gomme e alle verifiche di mezzo termine, Ford Blu Center offre anche un servizio deposito, per venire incontro alle esigenze di chi non ha sufficiente spazio per poter conservare nel proprio garage il doppio treno di gomme.
«La forte propensione al cliente ci ha spinto a completare il reparto tecnico con questo nuovo servizio. One Stop One Shop, vale a dire offrire con un’unica “fermata” un ventaglio completo di opportunità – conclude Fabio Grillo – era un nostro obiettivo: rendere l’esperienza per i clienti sempre più smart ed anche orientata ad un risultato efficace e riconoscibile».