Ha imparato a riconoscere anche i rumori più difficili da ascoltare, quelli che fanno perdere il sonno ai proprietari di auto più precisi. Da venti anni è il Frontman della nostra officina, la prima persona con cui chi ha un problema con la sua auto si interfaccia all’interno del nostro centro di assistenza clienti.
Nello Napolitano è il Consulente Service che coordina una squadra rodata e collaudata, composta dal tecnico esperto Domenico Zara, dal responsabile della Diagnostica Tech, Mattia Zara, dal tecnico Roberto D’Avanzo e dall’addetto alla meccanica leggera, Antonio Cucciniello.
Un team per il quale non c’è guasto o imprevisto che non possa essere risolto. Con successo.
Nello è colui che accoglie i clienti nell’officina ed effettua il primo check al veicolo.
«Dopo un primo confronto con il cliente, che mi racconta i problemi che la sua auto presenta, passo ad una verifica tecnologica – racconta Napolitano -. Serve per mettere al riparo da brutte sorprese e ad evidenziare subito ciò che c’è da fare».
L’esperienza, l’approfondita conoscenza dei motori ed il costante aggiornamento professionale fa sì che il team di meccanici di Ford Blu Center sia in grado di intervenire, in media, nel giro di cinque ore per risolvere ogni problema.
Un tempo da record, soprattutto in un’epoca come quella attuale, in cui la rapidità di esecuzione diventa un plus particolarmente gradito al cliente.
Che può decidere di attende la riconsegna del veicolo nell’area relax del nuovo showroom di Torrette di Mercogliano o di usufruire, nei casi in cui i tempi dovessero allungarsi per la tipologia di intervento necessario, di un’auto di cortesia con cui spostarsi per poi tornare a riprendere l’auto all’orario convenuto.
Tra i punti di forza dell’officina meccanica di Ford Blu Center, c’è la chiarezza e la trasparenza con cui ogni caso viene affrontato.
«Da noi ad essere specializzata non è solo la manodopera ma anche l’accoglienza – spiega Nello Napolitano -. Ai nostri clienti, dopo il check, presentiamo un preventivo e spieghiamo ogni tipo di intervento che si va ad effettuare sulla vettura».
La manutenzione, per ogni vettura, è come la telefonata di un famoso spot televisivo degli anni ’90: allunga la vita.
«Ma deve essere fatta in un certo modo ed utilizzando determinati prodotti – evidenzia il Consulente Service –. Noi, ad esempio, utilizziamo solo prodotti originali Ford che garantiscono un ciclo di vita più lungo rispetto a prodotti equivalenti che magari costano di meno ma non hanno la stessa efficacia».