Saper rispondere alle esigenze del mercato con competenza ed efficienza. E’ da sempre uno dei punti di forza dell’Ovale che, in Campania, ha in Blu Center, a Mercogliano (Avellino), un perfetto interprete di quella che è la filosofia che accompagna il marchio Ford.

Sulla rete dei consulenti commerciali ha puntato per creare un solido legame con il territorio l’AD di Ford Blu Center, Fabio Grillo, che nella sua riorganizzazione aziendale ha affidato gli asset che considera strategici a veri e propri professionisti del settore commerciale, con una consolidata esperienza.

E’ il caso, ad esempio, di Maurizio Menafra, in Ford addirittura dal 1985, che da sei anni è il responsabile dei veicoli commerciali, un ramo strategico dell’azienda.

«Si tratta di un segmento di primaria importanza nel quale l’azienda ha investito tanto. Grazie alla ricca flotta di mezzi – racconta Menafra -, riusciamo a coprire un po’ tutte le richieste del mercato, dai furgonati più grandi a quelli di dimensioni ridotte fino al trasporto persone, da 9 a 18 posti».

Il vero punto di forza è la profonda duttilità dei mezzi con i quali Ford Blu Center riesce ad assicurare una fornitura eccellente in termini di prestazioni e di esigenze, grazie a specifici allestimenti, come quelli per il settore alimentare per il trasporto del freddo o per l’edilizia, con mezzi con cassoni fissi e ribaltabili.

«Diciamo che in qualche modo abbiamo dovuto adeguarci al territorio – spiega il responsabile dei veicoli commerciali Ford – nel senso che l’Irpinia sotto il profilo imprenditoriale è sempre stata una terra vivace, con punte di eccellenza in tanti settori. Ecco, allora, che sappiamo farci trovare pronti rispetto a specifiche richieste. Di recente, ad esempio, abbiamo realizzato e consegnato dei furgonati con pedane sollevatrici».

Nell’ultimo periodo, Ford Blu Center si è specializzata anche nell’allestimento di mezzi per il trasporto di persone disabili, sia su veicoli di piccola taglia che mezzi più importanti, come il Tourneo Connect o il Transit Combi, realizzati in collaborazione con La Focaccia Group e certificati Ford.

Tra i punti di forza che spingono sia piccole che grandi e più strutturate aziende a rivolgersi a Ford Blu Center per la fornitura di veicoli commerciali ci sono le innovative formule di acquisto, che vanno dal finanziamento rateale classico alle formule Idea Ford Veicoli Commerciali, leasing e noleggio lungo termine.

«Abbiamo un alto tasso di fidelizzazione – ricorda Menafra – anche perché Ford sa rispondere ai clienti più esigenti, grazie alla capacità di leggere i cambiamenti e di fornire risposte adeguate, come accade oggi ad esempio con l’ibrido e l’elettrico».

Apri chat
Scrivi
Ciao 👋
possiamo aiutarti?